Home Nazionale Alstom: partecipa a Master Ingegneria Infrastrutture di La Sapienza

Alstom: partecipa a Master Ingegneria Infrastrutture di La Sapienza

0

Roma, 17 gen. (AdnKronos) – Alstom partecipa all’edizione 2016-2017 del Master universitario di II livello in ‘Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari’, organizzato dall’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ieri a Roma si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Master alla presenza dei rappresentanti degli sponsor e dei nuovi alunni.
Il master, si legge in una nota, prevede il supporto del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, e di aziende del settore come Bombardier, Hitachi Rail Italy, Ansaldo Sts, Almaviva, Roma Metropolitane, Ferrotramviaria e Alstom. Con la selezione di 35 ingegneri, si è conclusa la fase di candidature per l’ammissione al Master, alla quale hanno preso parte quasi 250 giovani laureati, a testimonianza del grande riscontro che l’iniziativa continua ad avere presso i giovani ingegneri italiani.
Si tratta di un percorso di specializzazione multidisciplinare, nel settore dei trasporti ferroviari, per giovani ingegneri già in possesso di una laurea di II livello, preferibilmente in ingegneria elettrica, elettronica, meccanica e trasporti. Il Master ha come obiettivo la preparazione di professionisti di alto profilo in grado di soddisfare le esigenze delle società ferroviarie, delle società di ingegneria, dei centri di ricerca e delle imprese e industrie che operano nel settore.