Home Nazionale Ambiente: il futuro verde dell’energia in un workshop di Fondazione Istud

Ambiente: il futuro verde dell’energia in un workshop di Fondazione Istud

0

Milano, 5 dic. (AdnKronos) – ‘Future Energy, Future Green’ è il titolo del Workshop promosso da Fondazione Istud e dalla rappresentanza della Commissione europea a Milano, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente, organizzato in fue sessioni: la prima il 12 dicembre al centro Svizzero di via Palestro, dalle 9.30 alle 12.30, la seconda ilm 14 marzo 2018. Al centro del dibattito il verde e l’energia del mare, l’economia circolare, la rivoluzione elettrica, l’impresa 4.0, la eco mobilità, le smart cities e la moda sostenibile.
L’occasione è l’anteprima nazionale del volume ‘Future Energy, Future Green’, edito da Mondadori Università, curato da M. Guandalini e V. Uckmar, con la collaborazione della Fondazione Istud, in uscita il 18 gennaio 2018 (ma già prenotabile on line). Tutto muove dalla considerazione che nel prossimo ventennio, la popolazione aumenterà di 1,5 miliardi e il Pil crescerà del 50%.
Riuscirà l’energia pulita, e l’efficienza nel suo utilizzo, a dare le risposte sufficienti? Le città attualmente contano oltre il 70% delle emissioni globali di gas serra legate all’energia. La previsione è che la popolazione urbana raggiungerà il 66% della comunità mondiale nel 2050.

Exit mobile version