Home Nazionale Anigas: fa il suo ingresso Solvay Energy Services Italia

Anigas: fa il suo ingresso Solvay Energy Services Italia

0

Roma, 7 nov. (AdnKronos) – Solvay entra a far parte di Anigas, l’Associazione Nazionale dell’Industria del Gas, con la sua controllata Solvay Energy Services Italia. Solvay Energy Services è attiva in Italia dal 2013 come fornitore di gas per gli stabilimenti del Gruppo Solvay.
Fra le sue attività in Italia, Solvay Energy Services ha sviluppato diversi accordi di partnership ed innovativi strumenti finanziari per investimenti in importanti progetti di efficienza energetica: due repowering in fase di completamento degli impianti di cogenerazione degli stabilimenti di Rosignano (Livorno) e Spinetta Marengo (Alessandria), che si aggiungono ai tre impianti cogenerativi già in funzione nei siti del Gruppo Solvay di Massa, Porto Marghera (Venezia) e Livorno.
Anigas è l’Associazione di Confindustria che raggruppa circa 70 società, quali maggiori operatori italiani presenti nelle attività di stoccaggio, rigassificazione LNG, trasporto, distribuzione e vendita di gas naturale. L’adesione ad Anigas da parte di Solvay Energy Services, risponde all’obiettivo di espandere le sue attività nel mercato del gas italiano. Per Solvay Energy Services, l’associazione rappresenterà un punto di forza per instaurare relazioni e attivare iniziative condividendo con le altre imprese associate le best practices di settore, in un paese dove Solvay ha una forte presenza.