Home Nazionale Ap: Capelli, con Lupi coordinatore causa Ppe in ottime mani

Ap: Capelli, con Lupi coordinatore causa Ppe in ottime mani

0

Milano, 26 set. (AdnKronos) – “Il Gruppo di Lombardia popolare è particolarmente vicino oggi a Maurizio Lupi per l’incarico a coordinatore nazionale del partito, che gli ha affidato Angelino Alfano e che lui ha accettato col consueto senso di responsabilità e di generosità”. Lo afferma dice il capogruppo di Lombardia Popolare (Alternativa Popolare) in Regione Lombardia Angelo Capelli.
“Grazie alla conoscenza che l’onorevole Lupi ha del panorama politico italiano e lombardo -spiega Capelli- siamo certi che saprà aiutarci, come ha fatto in tutti questi anni, a mantenere diritta la barra del nostro movimento nella costruzione di un progetto autonomo e diverso dal Pd, con cui abbiamo collaborato in questi anni per il bene del Paese, convinti più che mai che agli italiani e ai lombardi serva una forza moderata e popolare, differente da quella lepenista della Lega e di Fratelli d’Italia e populista del M5s, e che noi identifichiamo nel Partito Popolare Europeo e nei partiti che vi si ispirano”.
“Il Gruppo di Lombardia Popolare -conclude Capelli-, cosciente di questo compito, lavorerà da subito con lealtà al fianco di Lupi e di Alfano, che ringraziamo per l’equilibrio, l’intelligenza politica e la disponibilità dimostrata anche quest’oggi, per rafforzare la costruzione di questo soggetto moderato e autonomo, aperto alle aree cattolica, liberale e riformista, senza scorciatoie demagogiche e strumentali. Un progetto politico che oggi in Lombardia trova la sua collocazione all’interno della coalizione di maggioranza il cui punto di riferimento per noi è Roberto Maroni, con cui abbiamo lavorato sempre lealmente”.