Home Nazionale Arte: Intesa Sanpaolo main sponsor di Miart 2018

Arte: Intesa Sanpaolo main sponsor di Miart 2018

0

Milano, 11 dic. (AdnKronos) – Miart, fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano e diretta da Alessandro Rabottini, è lieta di annunciare il sostegno di Intesa Sanpaolo come main sponsor dell’edizione 2018, che si svolgerà nei padiglioni di fieramilanocity dal 13 al 15 aprile 2018. Attraverso un’attenta selezione di oltre 170 gallerie internazionali, la manifestazione esplora le relazioni tra il passato e il presente della creatività, tra tradizione e innovazione, caratteristiche che definiscono profondamente il contesto culturale milanese e italiano. La fiera è inoltre protagonista della Milano Art Week, la settimana voluta dal Comune di Milano interamente dedicata all’arte moderna e contemporanea, che coinvolge le istituzioni pubbliche e private della città, le sue fondazioni e gallerie, gli spazi non profit e gli artist-run spaces.
“Il sostegno di Intesa Sanpaolo a Miart si inserisce nel solco dei tanti e significativi interventi che vedono la Banca impegnata nell’ambito dell’arte e della cultura. Con tale collaborazione intendiamo affiancare un’iniziativa in crescita che punta a diffondere quel patrimonio di creatività e talento di cui il nostro Paese è – oggi come nel glorioso passato – così florido e di cui tutti dovremmo andare orgogliosi”, commenta Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo.
“Fa parte del dna di Fiera Milano collaborare con partner di prestigio – aggiunge Fabrizio Curci, amministratore delegato di Fiera Milano – e l’accordo con Intesa Sanpaolo lo dimostra. Le fiere sono un contesto privilegiato per sviluppare sinergie tra attori diversi: in questo caso, nostro obiettivo comune è promuovere Milano, la Lombardia e più in generale l’Italia come eccellenze territoriali che tutte le grandi realtà del Paese dovrebbero sostenere come brand di successo internazionale”.