Home Nazionale Arte: Van Gogh sbarca al cinema con il primo lungometraggio dipinto su tela (3)

Arte: Van Gogh sbarca al cinema con il primo lungometraggio dipinto su tela (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Opera dello studio Breakthru productions – vincitore dell’Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo – il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell’artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio.
Ma le cose andarono davvero in questo modo? Un team d’eccezione ha dato vita a un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura e che sta appassionando ancor prima dell’uscita tanto da aggiudicarsi anche il Premio del Pubblico al Festival d’Annecy. Loving Vincent è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Adler.
Per l’occasione chi presenterà il biglietto di Loving Vincent al bookshop della mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo potrà acquistare il catalogo a prezzo ridotto. Allo stesso modo, chi si presenterà alle casse delle sale di Loving Vincent con un biglietto di ingresso alla mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo, potrà acquistare un biglietto del cinema a prezzo ridotto.