Home Nazionale Attentato Londra, arrestato 18enne

Attentato Londra, arrestato 18enne

0

Londra, 16 set. (AdnKronos/Dpa) – “L’attentatore, o gli attentatori, sono ancora in giro, dobbiamo andare fino in fondo e seguire ogni pista”. Così il ministro della Sicurezza britannico, Ben Wallace, in una dichiarazione alla Bbc, ha suggerito la possibilità che si stia cercando più di un sospetto per l’attentato di ieri alla metropolitana di Londra.
Continua quindi la caccia all’uomo, mentre la polizia annuncia l’arresto di un ragazzo di 18 anni a Dover che sarebbe legato all’attacco di Parsons Green. Il giovane è stato fermato questa mattina dalla polizia del Kent nella zona del porto della cittadina sulla Manica. Il fermato attualmente si trova nel commissariato locale in attesa di essere trasferito a Londra.
Anche il vice capo della polizia Mark Rowley, responsabile dell’anti-terrorismo britannico, in una dichiarazione rilasciata nella notte, aveva parlato di “sospetti” a cui la polizia sta dando la caccia.
La polizia britannica ha poi rivolto un appello affinché chiunque abbia informazioni, immagini o video relativi all’attacco terroristico contatti immediatamente le autorità. “La nostra indagine sta proseguendo a grande velocità, e la nostra priorità è identificare, localizzare ed arrestare i responsabili”, ha dichiarato il vice capo della polizia Mark Rowley, a capo dell’anti-terrorismo.
Nella giornata di ieri gli inquirenti hanno ascoltato 45 testimoni ed acquisito 77 video ed immagini, ha dichiarato ancora spiegando che “centinaia di agenti stanno seguendo diverse piste, analizzando ore di riprese delle telecamere di sicurezza e parlando con i testimoni”.