Home Nazionale Auto contro folla, “è un incidente stradale”

Auto contro folla, “è un incidente stradale”

0

Londra, 7 ott. (AdnKronos) – Un’auto ha investito diverse persone sul marciapiede di fronte al Museo di Storia Naturale di Londra. Il London Ambulance Service ha reso noto che 11 persone sono rimaste ferite: in 9 persone sono state ricoverate in ospedale.
La polizia ha arrestato una persona e sta cercando di stabilire le circostanze dell’accaduto. “E’ stato un incidente stradale”, scrive in un tweet la polizia di Londra, la quale ha reso noto che “non stiamo indagando come un atto terroristico”.
Un testimone ha detto all’Independent che l’uomo poi arrestato ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato da un gruppo di passanti, mentre molti altri fuggivano. Nel giro di pochi minuti sono poi arrivati i poliziotti.
Nella zona, una delle più frequentate dai turisti nella capitale britannica, in cui c’è stato l’incidente è scattato un dispositivo di sicurezza che ha portato alla chiusura di musei e stazioni della metropolitana. Il Natural History Museum è stato evacuato e chiuso insieme al vicino museo della Scienza, secondo quanto riportato alla Bbc che in un primo momento aveva riportato anche la chiusura del Victoria and Albert Museum. La dirigenza del museo poi, con un tweet, ha precisato che è stata solo chiusa l’entrata su Exhibition Road, la strada dell’incidente. Anche dal Museo della Scienza è arrivata la precisazione che il l’edificio non è stato evacuato ma che al momento “dietro richiesta della polizia al momento non facciamo entrare i visitatori”. Chiusa anche la stazione della metropolitana di South Kensington, mentre un massiccio dispositivo di forze di sicurezza hanno controllato l’intera aerea, anche con l’utilizzo di elicotteri.