Home Nazionale Auto storiche: Coppa d’Oro Dolomiti festeggia 70 anni, a luglio a Cortina (3)

Auto storiche: Coppa d’Oro Dolomiti festeggia 70 anni, a luglio a Cortina (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Alla corsa sono ammesse fino ad un massimo di 120 macchine costruite tra il 1919 e il 1961, con una categoria speciale con classifica dedicata riservata ad un massimo di 30 auto realizzate tra il 1962 e il 1967 che siano di particolare interesse storico o che si siano distinte per particolari meriti sportivi. Coppa d’Oro delle Dolomiti sarà anche l’occasione per un tributo in collaborazione con il Ferrari Club Italia. Numerosi esemplari del Cavallino Rampante provenienti da tutto il mondo sfileranno lungo il percorso di gara, in concomitanza tra l’altro, con il 70esimo anniversario della casa di Maranello che nel 1947 produsse la sua prima auto, la 125 S.
“I 70 anni di Coppa d’Oro delle Dolomiti rappresentano un avvenimento straordinario – hanno spiegato gli organizzatori durante la presentazione degli eventi dell’Estate di Cortina d’Ampezzo, avvenuta a Roma nello Spazio “Le Artigiane” a due passi dal Pantheon – un evento che offrirà agli appassionati una settimana di festeggiamenti ed eventi a tema. Saranno presenti a Cortina Auto Storiche tra le più belle al mondo e molti equipaggi internazionali”.
Oltre alla Coppa d’Oro delle Dolomiti, Cortina D’Ampezzo offrirà un elenco fittissimo di eventi, culturali, di costume e sportivi, confermandosi ancora una volta meta di un turismo di qualità. Il conto alla rovescia è quindi partito. Poco meno di due mesi e Cortina sarà per quattro giorni il cuore dell’automobilismo storico.