Home Nazionale Automobilismo: da giovedì al via la rievocazione storica della Stella Alpina

Automobilismo: da giovedì al via la rievocazione storica della Stella Alpina

0

Trento, 4 lug. (AdnKronos) – Trento, 6-9 luglio 2017: queste le date della nuova edizione della Stella Alpina, gara di regolarità classica internazionale per auto storiche, che percorrerà le incantevoli strade del Trentino e sarà caratterizzata da una miscela di sport, passione, paesaggi, tornanti, ospitalità di livello e scenari mozzafiato all’interno del meraviglioso paesaggio nelle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco.
Questi gli ingredienti per quella che si prospetta come un’edizione davvero speciale delle Stella Alpina, creata con cura da Scuderia Trentina in collaborazione con il Team di Canossa Events. Ben 99 le sfidanti prove a cronometro che impegneranno gli equipaggi in gara.Nei prossimi giorni 60 gioielli a quattro ruote sfileranno sulle strade più belle del trentino, ripercorrendo anche la storica cronoscalata Trento Bondone, su cui gli equipaggi si sfideranno al centesimo di secondo.
La gara farà ritorno ogni giorno a Trento, proprio come nella prima edizione, e partirà ogni mattina da Piazza della Mostra. A partire da questo fulcro, l’organizzazione ha ritracciato i percorsi nelle tre direttrici che costituirono il primo percorso, facendo rivivere anche quest’anno agli equipaggi le emozioni del glorioso passato.