Home Nazionale Automobilismo: la Mille Miglia il 18 maggio arriva a Vicenza (5)

Automobilismo: la Mille Miglia il 18 maggio arriva a Vicenza (5)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Novità dell’edizione 2017. Le principali novità dell’edizione 2017, oltre al marchio celebrativo del novantesimo compleanno, riguardano l’aspetto sportivo con un sostanzioso aumento del numero di prove cronometrate, che salgono a 112, più 18 rilevamenti in 7 prove a media imposta. La classifica finale, dopo l’applicazione dei coefficienti (invariati dopo le modifiche dello scorso anno) sarà, così, costituita da un totale di 130 tratti a cronometro.
Tra questi, per la prima volta, la Mille Miglia disputerà alcune “prove spettacolo” nelle piazze di Verona, Castelfranco Veneto, Ferrara, Pistoia, Busseto e Canneto sull’Oglio. Le ultime prove cronometrate della Mille Miglia 2017, decisive per la classifica, saranno disputate in un contesto suggestivo: le piste dei Tornado del 6° Stormo dell’Aeroporto Militare di Ghedi.
La Mille Miglia 2017 ha lo scopo di coinvolgere la maggior porzione possibile di territorio Veneto e, quindi, dopo la partenza – che come sempre avverrà da Brescia – e i classici passaggi sul Lago di Garda, superata Verona, le vetture della Mille Miglia punteranno su Vicenza, per chiudere la prima tappa a Padova.

Exit mobile version