Home Nazionale Automobilismo: la Mille Miglia torna a Verona dopo due anni

Automobilismo: la Mille Miglia torna a Verona dopo due anni

0

Verona, 17 apr. (AdnKronos) – Dopo due anni di lontananza, la Mille Miglia 2017 tornerà ad attraversare Verona e lo farà in grande stile. Grazie all’impegno dell’Automobile Club Verona e alla fondamentale collaborazione del Comune di Verona, la Freccia Rossa transiterà da Piazza Bra nel pomeriggio di giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 16:30 circa. Confermato anche il passaggio, precedente alla Mille Miglia, del tributo Ferrari e Mercedes che anticiperà poi la gara vera e propria. Lo spettacolo in Piazza Bra inizierà quindi intorno alle ore 15:00.
L’Automobile Club Verona, per celebrare questo gradito ritorno, ha organizzato un passaggio senza precedenti come mai era successo in città. I concorrenti, infatti, affronteranno proprio in Piazza Bra i primi rilevamenti cronometrici validi per la classifica dell’evento, aggiungendo pathos e spettacolo per il pubblico veronese.
Le vetture arriveranno a Verona da Corso Porta Nuova, sfileranno sotto l’orologio e quindi entreranno in Bra dal Liston, attraversando un arco che sancirà l’ingresso nell’area di rilevamento tempi. A questo punto dovranno confrontarsi con i primi pressostati, ovvero dei tubi in gomma posizionati lungo il perimetro dei giardini che rileveranno al centesimo di secondo la precisione di passaggio. Terminata questa sfida, i concorrenti usciranno dal lato di Palazzo Barbieri e proseguiranno da Via degli Alpini la loro marcia verso Padova dove si concluderà la prima tappa.