Home Nazionale Bally: dice addio a Londra, sedi Milano e Svizzera

Bally: dice addio a Londra, sedi Milano e Svizzera

0

Milano, 25 gen. (AdnKronos) – Bally dice addio a Londra e punta sull’asse Milano e Svizzera. L’annuncio oggi da parte dell’amministratore delegato, Frédéric de Narp, che ha fatto sapere che nel 2017 il brand passerà da tre a due sedi, ovvero quella di Caslano in Svizzera e quella di Milano. “Queste città – ha detto – che sono a un’ora di distanza, hanno a lungo costituito la spina dorsale del business di Bally e contribuiranno alla crescita futura”. Le attività londinesi verranno dunque ricollocate e ripartire tra Svizzera e Italia.
Il gruppo adotterà una nuova organizzazione funzionale: de Narp è stato nominato Heads of Retail, Wholesale, and a Chief Client Officer. Contemporaneamente Bally passerà dall’avere un solo direttore creativo a un gruppo di tre che cureranno rispettivamente calzature, accessori e abbigliamento, e in aggiunta un vicepresidente del Merchandising & Fashion. Pablo Coppola ha lasciato Bally lo scorso dicembre per seguire altre opportunità.
“La nuova organizzazione – ha commentato de Narp – riflette la visione di come il mondo stia cambiando e come l’industria debba evolvere. Il nostro nuovo modello di business e marketing mette al centro il consumatore e rinnova il modo di lavorare”. “Siamo stati molto incoraggiati – ha precisato – dai progressi del brand negli anni recenti. Il giro d’affari è stato di grande successo e stiamo andando avanti con slancio con un struttura che creerà un livello più alto di sinergia tra i nostri uffici esecutivi, design, merchandising e narketing/communication”.