Home Nazionale Banche: Novella (Bcc Venete), da sempre vicini a famiglie, artigiani e pmi (2)

Banche: Novella (Bcc Venete), da sempre vicini a famiglie, artigiani e pmi (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Questo rende le BCC un soggetto bancario unico, pur in un contesto di cambiamento imposto dalla normativa della Riforma del Credito Cooperativo. Una riforma che per noi rappresenta l’occasione di crescere, di strutturarci in modo più forte, ma sempre nella logica della mutualità, della solidarietà, della cooperazione, che restano i nostri capisaldi”, assicura Novella.
“Quello che ci siamo imposti, pur nella logica della globalizzazione e delle regole uniche bancarie, è di preservare la fedeltà ai valori della comunità locale, senza sacrificare tutto al profitto immediato. La stabilità delle nostre banche è basata su relazioni fiduciarie con una clientela che in gran parte forma la nostra base associativa e su rendimenti a medio e lungo termine, che sono per lo più tarati su misura delle esigenze del cliente e del socio”, ricorda il presidente della Federazione delle Bcc Venete.
“La nostra convinzione – conclude il Presidente Novella – è che il capitale umano e sociale delle nostre banche abbia in sé la chiave per affrontare il futuro”.