Home Nazionale Banche: Renzi, abbiamo coscienza e fedina pulita

Banche: Renzi, abbiamo coscienza e fedina pulita

0

Roma, 1 dic. (AdnKronos) – “Sulle banche abbiamo la coscienza e la fedina pulita”. Lo dice Matteo Renzi a L’Aria che Tira e a chi parla di ‘conflitto di interessi’ sulla vicenda Etruria, il segretario dem ribatte: “E’ talmente falso che siamo stati noi a buttare fuori il Cda di Etruria. Ci sarebbe stato un conflitto d’interessi se avessimo fatto il contrario, se avessimo difeso quel Cda”.
“Quello che è emerso -prosegue- è che le responsabilità penali in quella vicenda non riguardano il padre della Boschi e l’onestà intellettuale dovrebbe portarci a dire che mentre c’era chi faceva ruberie e scandali, noi abbiamo buttato fuori il cda di Etruria”.
E a chi gli chiede se, per chiarire la questione, non sia il caso che la commissione banche ascolti l’ex-ad di Unicredit Ghizzoni e Maria Elena Boschi, Renzi argomenta: “Non posso dire io chi va sentito e chi no in commissione banche. La mia opinione è che tutte le volte che ci si è parlato delle banche, i pasticcioni eravamo noi, ora si è capito che non è così. Il tempo è galantuomo”.