Home Nazionale Banco Bpm: accordo con Cariverona, ceduto credito d’imposta per 8,55 mln

Banco Bpm: accordo con Cariverona, ceduto credito d’imposta per 8,55 mln

0

Milano, 11 apr. (AdnKronos) – Accordo tra Banco Bpm e la Fondazione Cariverona: l’ente ha ceduto un credito d’imposta, vantato per un versamento al ‘Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile’, alla banca per un controvalore pari a 8,55 milioni di euro. L’accordo nasce nell’ambito del patto stipulato fra Abi e Acri e l’operazione, a oggi, è la più significativa in quest’ambito a livello nazionale.
“È con grande soddisfazione che annunciamo di avere stipulato questo accordo con la Fondazione Cariverona”, spiega l’ad del Banco Bpm Giuseppe Castagna. “Banco Bpm – spiega – è tra i pochi istituti ad avere aderito al protocollo Abi Acri che ha istituito questo nobile progetto di durata triennale. Con questa iniziativa, in particolare, intendiamo sottolineare la nostra vicinanza non solo alla Fondazione Cariverona, ma più in generale, al mondo delle Fondazioni Bancarie, che quasi all’unanimità hanno aderito alla proposta”.
“Fondazione Cariverona è stata lieta di selezionare le competenze di Banco Bpm per la gestione più efficiente ed efficace del credito d’imposta vantato per il versamento al Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, nell’orizzonte disegnato dal protocollo Acri-Abi”, ha commentato il Presidente Alessandro Mazzucco.