Home Nazionale Bankitalia: per servizio acquisti centralizzato confermata certificazione

Bankitalia: per servizio acquisti centralizzato confermata certificazione

0

Roma, 4 dic. (AdnKronos) – Per il servizio di acquisiti centralizzato della Banca d’Italia è stata confermata la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 da parte della DNV-GL Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. La certificazione, che abbraccia la gestione degli immobili e degli appalti di lavori, servizi e forniture, si legge in una nota, è stata acquisita su base volontaria già nel 2014 con la prima implementazione di un Sistema di Gestione ISO 9001:2008.
Il Sistema è stato migrato lo scorso anno, sempre su base volontaria, al nuovo standard ISO 9001:2015 che, tra l’altro, presta particolare rilievo all’analisi del contesto esterno e interno in cui operano le organizzazioni e all’identificazione e alla cura delle aspettative di tutti i portatori d’interesse.
La decisione di certificare il sistema di procurement centralizzato riflette, tra l’altro, l’attenzione del Dipartimento Immobili e appalti della Banca d’Italia alla accountability del proprio operato, alla trasparenza dei processi che interessano trasversalmente le procedure di spesa e alla cultura della qualità.