Home Nazionale Bergamo: Giovanni XXIII torna a casa, urna in città in anniversario morte

Bergamo: Giovanni XXIII torna a casa, urna in città in anniversario morte

0

Milano, 27 giu. (AdnKronos) – Papa Giovanni XXIII tornerà a Bergamo. Lo annuncia la Curia di Bergamo precisando che “Papa Francesco ha fatto sapere, tramite la Segreteria di Stato, di accogliere benevolmente la richiesta presentata dal vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi”.
Non si conoscono ancora i dettagli e la data precisa, spiega la Curia, tuttavia si presume che possa essere in occasione del 3 giugno del prossimo anno, nel giorno dell’anniversario della morte. Per l’occasione l’urna con il corpo del santo Papa Buono giungerebbe in città e a Sotto il Monte per qualche giorno.
“Ringraziamo Papa Francesco per questo gesto di amore paterno nei confronti della nostra Diocesi di Bergamo – afferma monsignor Beschi . È per noi una gioia grande e una grazia speciale. Pensare al santo Papa Giovanni XXIII che torna nella sua terra, mi ha fatto ricordare quanto lui disse, pochi mesi dopo l’elezione a pontefice, in un’udienza ad un gruppo di bergamaschi ‘Vi esorto a progredire sempre nella bontà, nella virtù, nella generosità, affinché i bergamaschi siano sempre degni di Bergamo’. La sua presenza interpellerà la nostra Chiesa e la nostra società”.