Home Nazionale Bnl: partnership con Findomestic nei prestiti personali

Bnl: partnership con Findomestic nei prestiti personali

0

Roma, 6 ott. (AdnKronos) – La specializzazione come leva per migliorare ulteriormente il livello di servizio offerto al cliente e per sviluppare prodotti innovativi: è l’obiettivo della nuova partnership tra Bnl – Findomestic nei prestiti personali e, più in generale, la strategia del gruppo Bnp Paribas in Italia per rafforzare le sinergie tra le sue società specializzate.
Il mondo bancario, commenta Marco Tarantola, il vice direttore generale di Bnl e responsabile della Divisione Commercial e Private Banking, “sta vivendo una trasformazione epocale, complice la diffusione del digitale: cambia la relazione banca-cliente, aumenta il bisogno di qualità e specializzazione e si amplia la gamma di servizi a più alto valore aggiunto, mentre altre realtà industriali stanno entrando in mercati, dai pagamenti ai prestiti, tipici del business delle banche”.
E’ in questo contesto, aggiunge, “che s’inserisce la partnership tra Bnl e Findomestic, proponendo un modello di offerta e servizio totalmente online, più ricco e qualificato per intercettare i bisogni connessi alle innovazioni tecnologiche e per sviluppare una nuova esperienza del cliente nel suo interagire con la banca. Ciò è reso possibile dalla valorizzazione trasversale degli asset delle società di BNP Paribas, che rappresentano un patrimonio distintivo del Gruppo a disposizione dei nostri clienti”.