Home Nazionale Bpvi: al via il processo in tribunale a Vicenza

Bpvi: al via il processo in tribunale a Vicenza

0

Vicenza, 12 dic. (AdnKronos) – Ha preso il via stamane l’udienza preliminare del processo agli ex vertici della Banca Popolare di Vicenza per aggiotaggio e ostacolo alla vigilanza. Assenti i sette imputati, tra cui l’ex presidente Gianni Zonin e l’ex dg Samuele Sorato, a Palazzo di giustizia si sono presentati numerosi cittadini per chiedere di costituirsi parte civile.
Gli avvocati dell’ex presidente della Bpvi hanno comunque confermato la sua presenza, davanti alla Commissione parlamentare d’inchiesta a Roma nel pomeriggio di domani. L’avvocato Enrico Ambrosetti ha spiegato che: “Il dottor Zonin è molto addolorato per questa vicenda, ma sereno perchè convinto che il processo chiarirà la sua posizione e l’assenza di ogni sua responsabilità”.
Davanti al tribunale non ci sono stati comunque momenti di tensione o proteste eclatanti, solo qualche striscione, e qualche cartello con le scritte ‘basta truffe’ e ‘risparmio rubato’. La posizione dell’ex dg di Popolare di Vicenza, Samuele Sorato, è stata stralciata per motivi di salute e rinviata all’11 gennaio.