Home Nazionale Bpvi: domani manifestazione lavoratori in occasione assemblea soci

Bpvi: domani manifestazione lavoratori in occasione assemblea soci

0

Vicenza, 27 apr. (AdnKronos) – I lavoratori del gruppo Banca Popolare di Vicenza saranno in manifestazione domattina, dalle ore 10, davanti alla Fiera di Vicenza dove è convocata l’assemblea dei soci.
L’iniziativa è stata indetta da Fabi, First/Cisl, Fisac/Cgil, Unisin che esprimono forti preoccupazioni per la situazione e sollecitano le istituzioni ad operare velocemente per una soluzione: “Non si può – dicono – abbandonare il territorio e i dipendenti!”, ed annunciano una mobilitazione generale di tutta la categoria a livello nazionale “al primo tentativo di licenziamento”.
Nella nota dei sindacati si sottolinea che “I rappresentanti dei lavoratori del gruppo Banca Popolare di Vicenza manifestano per sensibilizzare le Istituzioni. Non si può abbandonare il territorio e i dipendenti (11.000 tra le due banche venete). Domani 28 aprile saremo presenti all’assemblea dei soci per far sentire la voce delle 5.300 famiglie nel solo gruppo BPVi che, da nord a sud, stanno aspettando le decisioni delle istituzioni mentre il tempo corre e ogni giorno che passa ci rende più deboli”.