Home Nazionale Brexit: Moratti, Milano ha carte in regola per candidarsi a polo finanziario

Brexit: Moratti, Milano ha carte in regola per candidarsi a polo finanziario

0

Milano, 22 mar. (AdnKronos) – “Milano ha tutte le caratteristiche per candidarsi come polo finanziario, soprattutto dopo la Brexit”. Per questo “credo debba continuare a investire nei talenti e nelle persone perché, di sicuro, il settore finanziario necessita di competenze e professionalità sempre maggiori”. Lo ha detto Letizia Moratti, presidente del Consiglio di gestione di Ubi Banca ed ex sindaco di Milano , a margine della presentazione di ‘Ubi Welfare’, nuovo programma di welfare integrato rivolto a imprese e dipendenti.
La finanza, spiega Moratti, è “un settore che, tuttavia, credo debba sempre di più aprirsi ai nuovi bisogni, essere in ascolto di quello che le imprese e le famiglie richiedono” e dunque “sono necessarie anche competenze di tipo sociale”.
In ogni caso “sono convinta che Milano, che ha sempre saputo coniugare il tema del profitto con quello dell’utilità sociale, possa avere tutte le carte in regola per candidarsi verso un nuovo modello, anche finanziario, più orientato alla soluzione di bisogni che la crisi, con le incertezze e le insicurezze che ha portato, ha evidenziato”.