Home Nazionale British Airways: 4,5 mld investimenti per aerei e servizi

British Airways: 4,5 mld investimenti per aerei e servizi

0

Roma, 7 nov. (AdnKronos) – British Airways è pronta a investire 4,5 miliardi di sterline con “l’obiettivo di migliorare l’esperienza di volo di tutti i passeggeri”. Ad annunciarlo è stato ieri il ceo della compagnia, Alex Cruz, al Al World Travel Market di Londra, sottolineando “l’importanza di investire in una compagnia premium, che mette al primo posto i suoi clienti, in un momento in cui la concorrenza si fa sentire forte e si ha la volontà di dare ancora più forza al vettore di bandiera per farlo restare tra i top al mondo”.
Il piano di investimenti prevede 72 nuovi velivoli, di cui 4 modelli del tutto nuovi per la flotta British Airways: l’Airbus A350, il Boeing 787-10 e la nuova variante degli Airbus A320 e 321; nuovi interni per 128 velivoli in flotta; miglioramento del catering per i passeggeri che volano in economy sul lungo raggio; introduzione del wi-fi in tutte le cabine di corto e lungo raggio e prese di corrente per le poltrone di tutte le classi
Sottolineando il suo desiderio di disegnare una “British Airways per tutti”, Cruz ha annunciato anche che la compagnia continuerà ad offrire tariffe low cost, per fronteggiare l’offerta di molti vettori concorrenti. “Vogliamo essere la compagnia preferita da tutti”, ha detto Cruz, “Ogni singolo passeggero per noi conta, che volino in business, in economy, sul corto o lungo raggio. Dobbiamo avere un’offerta attrattiva per tutti”.