Home Nazionale Call center: Asstel, regole equilibrate in interesse cittadini e imprese

Call center: Asstel, regole equilibrate in interesse cittadini e imprese

0

Roma, 2 ott. (AdnKronos) – “In merito alla nuova disciplina sul telemarketing in discussione alla Camera, pur comprendendo la volontà del Parlamento di giungere velocemente all’approvazione del ddl, auspichiamo fortemente che il legislatore abbia cura di produrre una norma in grado di coniugare la tutela dei consumatori con l’esigenza di mantenere la sostenibilità e l’occupazione nelle attività di customer care, settore ad alta intensità di lavoro”. E’ la posizione di Dina Ravera, il presidente di Assotelecomunicazioni-Asstel, in relazione al ddl 4619 (attualmente all’esame delle Commissioni IX e X della Camera dei Deputati e approvato in prima lettura la Senato lo scorso 2 agosto) recante ‘Nuove disposizioni in materia di iscrizione e funzionamento del Registro delle Opposizioni e istituzione di un prefisso unico nazionale per le chiamate telefoniche a scopo promozionale e di ricerche di mercato’.
Per questo alcuni punti critici oggi presenti nel testo, rileva, “vanno ripensati al fine di ottenere una disciplina capace di operare una distinzione fra uso distorto del telemarketing, che va senza dubbio represso, e attività svolte con professionalità e serietà, che vanno invece sostenute e incentivate”.
Come Asstel, continua Ravera, “riteniamo strategico aiutare il settore dei call center a evolvere verso un assetto di buona imprenditoria, al fine di evitare l’insorgere di fenomeni distorsivi, che hanno ripercussioni negative su aziende e lavoratori”.