Home Nazionale Camere Commercio: Cisl Fp, vigilare per salvaguardare livelli occupazionali

Camere Commercio: Cisl Fp, vigilare per salvaguardare livelli occupazionali

0

Roma, 9 ago. (AdnKronos) – “La firma del decreto da parte del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda , chiude la prima parte di riforma del sistema camerale, in attesa che prenda avvio la seconda fase che ridisegnerà la geografia dell’ente nel segno dell’efficienza e di una migliore organizzazione dei servizi”. Ad affermarlo in una nota è Maurizio Petriccioli, Commissario della Cisl Fp e Gabriella Di Girolamo, Responsabile di area funzionale Enti Locali Cisl Fp, riferendosi alla firma del Decreto per la riforma ed il riordino delle Camere di Commercio.
“Nel piano proposto da Unioncamere è prevista una riorganizzazione delle Unioni Regionali e delle aziende Speciali, ponendo così attenzione anche alla salvaguardia delle attività e del personale che ogni giorno opera in questi enti”, proseguono.
“Come Cisl Fp continueremo a vigilare sul piano di riordino affinché una riorganizzazione generale del sistema delle Camere di Commercio, non pregiudichi l’occupazione e il livello e la qualità dei servizi erogati”, concludono.