Home In Evidenza Il campione italiano di beach volley arriva a Sansepolcro

Il campione italiano di beach volley arriva a Sansepolcro

0
Il campione italiano di beach volley arriva a Sansepolcro
Beach Volley - allenamanti

SANSEPOLCRO (AR) – A Sansepolcro, il beach volley sta diventando una solida realtà. Questa disciplina ha avviato la propria attività da appena tre mesi con la nascita della Beach Volley University Valtiberina che, giocando sui nuovi campi in sabbia del PalaPiccini, è rapidamente riuscita a riunire cinquanta atleti, ad ottenere grandi risultati e ad avviare collaborazioni con alcuni dei più importanti giocatori del panorama nazionale. Tra questi spicca il campione italiano Gianluca Casadei che sabato 4 febbraio farà tappa a Sansepolcro per un evento rivolto a tutti gli atleti della società tiberina e a coloro che desiderano provare questo sport.

L’appuntamento, organizzato con la collaborazione della prestigiosa Beach Volley University Cesenatico da cui ha origine l’esperienza dell’omonima realtà della Valtiberina, ha l’obiettivo di proporre una giornata di allenamento in cui confrontarsi, crescere e fare esperienza con uno dei personaggi più vincenti e più stimati dell’intera penisola. Responsabile tecnico della Beach Volley University, Casadei è dal 2006 nella top-ten dei giocatori italiani, nel 2010 è stato convocato in nazionale per giocare alcuni tornei internazionali e nel 2012 ha conquistato il tricolore.

Beach Volley
Beach Volley

L’appuntamento di Sansepolcro si svilupperà attraverso tre sessioni di un’ora e mezzo, con le prime due che saranno rivolte a chi sta muovendo i suoi primi passi nel beach volley con un allenamento maschile alle 13.00 e un allenamento femminile alle 14.30, mentre la terza sarà alle 16.00 per gli atleti e le atlete con maggior esperienza. «Nei nostri primi mesi di attività – spiega Alberto Acquisti, maestro della Beach Volley University Valtiberina insieme ad Andrea Berghi e Mirco Torelli. – abbiamo riunito al PalaPiccini oltre cinquanta giocatori della provincia di Arezzo e delle provincie limitrofe, registrando un entusiasmo e una partecipazione difficilmente prevedibili. La nostra ambizione è di sviluppare il movimento amatoriale nella vallata tiberina appassionando allo sport tanti nuovi giocatori e accompagnandoli alle loro prime partite, dunque l’incontro con Casadei rappresenta un momento fondamentale in questo percorso di crescita e valorizzazione del beach volley».

L’impegno della Beach Volley University Valtiberina sta trovando anche le sue prime soddisfazioni dal momento che, proprio lo scorso fine settimana, a Savignano su Rubicone è arrivata la vittoria di Acquisti nella terza tappa del circuito AmaTour che vede sfidarsi giocatori da tutto il centro Italia. In coppia con Airic Conti, l’atleta e maestro tiberino è stato protagonista di un bel torneo che si è concluso con il successo in finale su Mauro Montanari e Thomas Casali della Beach Volley University Cesenatico. L’AmaTour, campionato che si è aperto lo scorso dicembre proprio a Sansepolcro, proseguirà ora con altri appuntamenti fino al master di Cesenatico dove si sfideranno tutti i migliori atleti e, tra questi, rientrerà anche una rappresentativa dalla Valtiberina.