Home Nazionale Cannavaro trova panchina

Cannavaro trova panchina

0

Guanghzou, 9 nov. (AdnKronos/Xin) – Dopo i rumors dei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande. La conferma è arrivata dalla società fresca vincitrice per il settimo anno consecutivo della Chinese Super League che ha proposto all’ex capitano azzurro un contratto di 5 anni.
Per Cannavaro, reduce dalla positiva esperienza con il Tianjin Quanjian portato in un anno e mezzo a conquistare il terzo posto in classifica che vale la qualificazione della Champions asiatica, è un ritorno al Guangzhou che ha guidato tra il 2014-2015 per poi essere sostituito dall’ex ct del Brasile, Felipe Scolari, a cui non è stato rinnovato il contratto dopo l’uscita di scena nei quarti di finale nell’ultima Champions asiatica.
“Il progetto a lungo termine dell’Evergrande mi affascina, sono felice di poter lavorare con loro. Coltiveremo il più possibile i giovani talenti -ha spiegato Cannavaro che sui social ha poi aggiunto-. Sono molto fiero di tornare a Guangzhou e grato per l’opportunità. Guardo avanti ai successi della prossima stagione. Mai dire addio”.