Home Nazionale Carnevale: Venezia, sabato va in scena il primo week end di festeggiamenti (4)

Carnevale: Venezia, sabato va in scena il primo week end di festeggiamenti (4)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Il Carnevale 2017 non è solo a Venezia: nel primo weekend di festeggiamenti, infatti, anche la Terraferma aprirà le porte a coriandoli e maschere. A partire dalle 10 di sabato mattina, nella sala polifunzionale del centro M9 di Mestre, la compagnia “Woodstock Teatro” metterà in scena lo spettacolo collegato alla mostra “Il sogno del Serpente Piumato – Fiabe dal Messico”.
Al Parco Piraghetto, invece, i più piccoli potranno sperimentare con l’arte e le maschere grazie all’originale “Klimt Lab”, mentre nel primo pomeriggio, nel Villaggio Laguna di Campalto, sarà la volta dell’esibizione della Banda di Tessera. Domenica 12, di nuovo nell’area verde di via Catalani, inizierà il “Mestre Carnival Street Show”, con le esibizioni di numerosi e talentuosi artisti di strada. Ancora a Campalto, negli spazi della scuola Gramsci, si potrà assistere agli sketch e alle improvvisazioni del duo comico “Café Sconcerto”, a partire dalle 17. Spostandosi infine a Malcontenta, presso il teatro di Sant’Ilario, la compagnia “Magica Bula” di San Martino di Lupari, metterà in scena “Il Mago di Oz”.
Numerosi, nel fine settimana, anche gli appuntamenti culturali: sabato, presso la chiesa di San Lio, inaugurerà l’esposizione “Fabrica Ecclesiae”, “Vestire lo Spazio”; nel pomeriggio invece sarà la mostra “Vanitosa Venezia” ad accogliere i primi visitatori, presso l’Archivio Carlo Montanaro. Domenica, negli spazi della Peggy Guggenheim Collection, si apriranno i “Kids Day”, con un interessante appuntamento dedicato all’opera di Tancredi Parmeggiani.