Home Nazionale Caso Consip: domani Senato decide su Lotti, Pd non teme ‘numeri ci sono’

Caso Consip: domani Senato decide su Lotti, Pd non teme ‘numeri ci sono’

0

Roma, 6 mar. (AdnKronos) – Da calendario, già approvato, la mozione di sfiducia nei confronti del ministro Luca Lotti dovrebbe essere calendarizzata l’ultima settimana di marzo. Ne discuterà la capigruppo del Senato, convocata per domani alle 15. Al momento non arrivano indicazioni sul timing dal Pd. Non si accelera, nè si frena. L’orientamento, si fa sapere da ambienti parlamentari dem, è quello di verificare l’andamento della riunione di domani a palazzo Madama.
Se i 5 Stelle, come annunciato, daranno battaglia per ottenere un’immediata calendarizzazione, è plausibile che i dem non opporranno resistenze. “E’ possibile che si voti la prossima settimana. Non siamo preoccupati. I numeri ci sono”, si ribadisce dal Pd. Si conta infatti sull’apporto al no alla sfiducia da parte di fittiani, Ala e Forza Italia.
I Democratici e Progressisti stanno valutando di presentare una loro mozione ‘di censura’, nella quale inviterebbero il ministro Lotti a fare un passo indietro. “Stiamo valutando una nostra mozione perchè, come abbiamo già detto, non intendiamo andare a rimorchio dei 5 Stelle”, spiegano da Mdp.