Home Nazionale Centrodestra: Berlusconi mette nel mirino M5S, le condizioni di Salvini e Meloni

Centrodestra: Berlusconi mette nel mirino M5S, le condizioni di Salvini e Meloni

0

Roma, 2 dic. (AdnKronos) – “Questa che stiamo per affrontare è una sfida diversa dal passato. Non più contro la sinistra, che si è messa fuori gioco da sola, ma contro un pericolo ancora più grave, il ribellismo, il pauperismo, il giustizialismo dei grillini”. Silvio Berlusconi, in un videomessaggio ad una convention di Forza Italia, ribadisce che sarà il Movimento 5 stelle l’avversario con cui combattere alle prossime elezioni.
Una chiamata a raccolta di fronte alla quale gli alleati di centrodestra tornano comunque a porre le loro condizioni per un’intesa con l’ex premier. “Legge Fornero, la prima legge che cambieremo quando saremo al governo, su questo l’impegno di Berlusconi deve essere chiaro”, chiede il segretario della Lega, Matteo Salvini.
“Noi chiediamo -scandisce dal palco del congresso di Fratelli d’Italia la leader Giorgia Meloni- tre cose agli alleati: un programma che dica prima cosa si farà agli italiani”, poi “vogliamo coerenza, con la clausola anti inciucio” e infine “una selezione sulle liste elettorali. Propongo alla coalizione di istituire una commissione per vagliare le candidature, questo lavoro non lo deve fare la magistratura ma la politica”.