Home Nazionale Centrodestra: Parisi, gara sarà con M5s, ma programmi seri e persone capaci (2)

Centrodestra: Parisi, gara sarà con M5s, ma programmi seri e persone capaci (2)

0

(AdnKronos) – Primo passo da compiere, secondo Parisi, “avere la forza di dire la verità agli italiani. C’è un sistema giustizia devastato, come dimostra anche l’aggressione violenta nei confronti della Lega; e poi i problemi che interessano la scuola, l’università, la sicurezza”.
Questioni che secondo il leader di Energie per l’Italia “non possono essere affrontate con qualche ricetta popolare, perchè non basta vincere le elezioni, il giorno dopo bisogna iniziare a governare. E questo richiede la capacità di ricostruire una società disgregata, ripartendo dai valori fondamentali, a cominciare dalle radici giudaico-cristiane, dai principi dello Stato laico, dal senso dello Stato”.
Occorre allora “un rinnovamento completo dell’offerta del centrodestra” e per questo, accanto a Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia ci sarà posto necessariamente anche per quella che Parisi definisce la “quarta casa, accogliente, in grado di garantire ospitalità a liberali, popolari, laici e cattolici, che costituiscono quell’esercito di dieci milioni di elettori, espressione di un vasto settore della società produttiva, che hanno abbandonato la politica e che chiedono quindi di essere rappresentati”.