Home Nazionale Centrosinistra: Fassino, partiamo dalle cose e proviamo a condividerle

Centrosinistra: Fassino, partiamo dalle cose e proviamo a condividerle

0

Roma, 16 nov. (AdnKronos) – “Il nostro tentativo di dare a questa alleanza una configurazione ampia è sincero e quindi ci disponiamo a un confronto vero con Mdp, così come lo stiamo facendo con le altre forze politiche. Bersani dice ‘partiamo dalle cose’ e io sono d’accordo: partiamo dalle cose e proviamo a condividerle”. Lo dice in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ Piero Fassino, incaricato del Pd per cercare di costruire la coalizione di centrosinistra in vista delle prossime elezioni.
Così, entrando nel merito, “di qualsiasi legge -dice- è giusto fare un bilancio. Noi siamo pronti a farlo anche sul jobs act. Non ignorando un dato: ha consentito la creazione di quasi un milione di posti lavoro. Damiano ha avanzato alcune proposte che possono essere un buon terreno di discussione”.
Inoltre, “se per realizzare la coalizione è necessario un passaggio come quello delle primarie possiamo farlo. Non c’è tabù, né pregiudizio. L’unica cosa che mi permetto di dire è che abbiamo quattro mesi davanti e ci dovremmo impegnare per promuovere il più ampio confronto con i cittadini sui programmi, vorrei evitare che passassimo questo tempo a discutere tra di noi delle primarie”.