Home Nazionale Centrosinistra: Grasso prove da leader, Mdp ‘con lui 10% obiettivo concreto’ (2)

Centrosinistra: Grasso prove da leader, Mdp ‘con lui 10% obiettivo concreto’ (2)

0

(AdnKronos) – “Come è andata? Molto bene. Grasso è una personalità inclusiva”, si sottolinea. Lunga chiacchierata anche con Cuperlo. “Un incontro utile”, ha commentato l’esponente dem che insieme alle minoranze Pd sta cercando di tenere in piedi la possibilità di ricucire il centrosinistra. Necessità di cui parlerà anche alla Direzione dem di lunedì prossimo come fatto già alla conferenza di Pietrarsa. “Cuperlo -dicono da sinistra- si sta impegnando ma o riesce a far cambiare le cose nel Pd oppure viene via…”.
“E non sarà il solo…”, prevedono da Mdp. La spaccatura nel centrosinistra sta agitando e non poco i capanelli in Transatlantico. “E’ evidente anche a un bambino che se andiamo divisi, nei collegi ci sarà un bagno di sangue…”, ripetono preoccupati i deputati dem.
Intanto Grasso fa la prove da leader del polo a sinistra. “Ci ha ricevuto e ascoltato -dicono Speranza, Fratoianni e Civati nella nota- come sta facendo con tutte le anime di un mondo che in queste settimane è, come noi avevamo previsto, in grande fibrillazione”.