Home Nazionale Ciclismo: Zaia scrive a Lotti, per Mondiali 2020 facciamo squadra, la Regione è pronta

Ciclismo: Zaia scrive a Lotti, per Mondiali 2020 facciamo squadra, la Regione è pronta

0

Venezia, 23 nov. (AdnKronos) – In una lettera inviata al Ministro dello sport Luca Lotti, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia chiede al Governo nazionale di attivarsi e di fare squadra per sostenere l’organizzazione dei mondiali di ciclismo 2020, che l’Union Cycliste Internationale (UCI) ha assegnato a Vicenza.
“Detto incarico – scrive Zaia a Lotti – peraltro potrà essere formalizzato solo dietro presentazione di un Accordo nel quale vengono riportate tutte le condizioni riguardanti l’evento, dagli aspetti organizzativi a quelli pubblicitari, agli oneri che la manifestazione comporta, compresa l’attestazione d’interesse dei più alti livelli dell’Amministrazione Pubblica del Paese ospitante”.
“La Regione – scrive ancora il Governatore – ha già espresso il proprio interesse di massima a sostenere i Campionati, ma la portata dell’evento è tale da rendere necessario il coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionali che operano in Italia nel settore, in primis il Governo italiano, il CONI, la Federazione Ciclistica Italiana, oltre agli Enti Territoriali interessati all’evento”.