Home Nazionale Cittadinanza: Casini, pronto a votare fiducia, con me altri 5 senatori Ap

Cittadinanza: Casini, pronto a votare fiducia, con me altri 5 senatori Ap

0

Roma, 8 ott. (AdnKronos) – La fiducia sul Ius soli? “Io la voterei con convinzione e penso che nel gruppo di Ap al Senato non sarei certamente l’unico. Mi vengono in mente i nomi di altri quattro o cinque senatori”. Lo dice Pier Ferdinando Casini al Manifesto.
“Guardi il punto è questo: più rimaniamo subalterni alla propaganda leghista e grillina, più non riusciremo ad esprimere liberamente un’idea della politica. Più siamo intimoriti dalle loro sfuriate su questi temi e più ci facciamo del male. Questo vale soprattutto per i moderati”, osserva. Un margine per approvare la legge, secondo Casini, ancora c’è: se il governo riesce a superare gli scogli di legge elettorale e Bilancio, “c’è anche la possibilità che l’approvazione dello ius soli diventi reale”.
Aderisce allo sciopero della fame proposto dal senatore Manconi? “No. Ognuno ha i suoi metodi però chi sta in parlamento per me deve legiferare più che fare scioperi della fame. Naturalmente non biasimo, ma personalmente seguo una strada diversa”.