Home Nazionale Codere: in primo trimestre utile netto sale a 2,7 mln

Codere: in primo trimestre utile netto sale a 2,7 mln

0

Roma, 12 mag. (AdnKronos) – Il Gruppo Codere, multinazionale spagnola di riferimento nel settore del gioco privato, ha chiuso il primo trimestre con un utile netto pari a 2,7 milioni di euro, in miglioramento rispetto alla perdita di 9 mln di euro subita nel primo trimestre 2016. Lo rende noto il gruppo precisando che i risultati del primo trimestre 2017 “mostrano una grande efficacia delle operazioni in Messico, nonostante la svalutazione della moneta locale, Argentina e Italia, nonostante l’aumento delle tasse in entrambi i mercati”.
Dopo l’acquisto del 50% di HRU in Uruguay nell’ultimo trimestre 2016, il 31 marzo del 2017, il gruppo ha completato l’acquisto della partecipazione di minoranza del Gruppo Caliente in una delle nostre operazioni messicane per 26 milioni di dollari (24,4 mln di euro). Con questo accordo, Codere continua a consolidarsi nel mercato del gioco privato messicano, mercato in cui è Leader e che è critico per la realizzazione del piano strategico della Compagnia.
In termini globali, il fatturato consolidato ha raggiunto, nel primo trimestre 2017, i 405 milioni di euro, un 12% in più rispetto ai 363 mln di euro registrati nel primo trimestre del 2016. Il differenziale positivo è dovuto alla crescita in Argentina (26 mln di euro), favorita dal tasso di cambio stabile della moneta locale rispetto all’euro, e in Uruguay (15 mln di euro), dopo l’acquisizione del 50% di HRU nel quarto trimestre del 2016.