Home Nazionale Commercio: Casaleggio contro Calenda, privilegia grande distribuzione estera (2)

Commercio: Casaleggio contro Calenda, privilegia grande distribuzione estera (2)

0

(AdnKronos) – “Pensate che anche Amazon – prosegue Casaleggio citando il gigante del commercio elettronico statunitense – sta investendo nella creazione di negozi fisici e circa metà del fatturato di Amazon in Italia é proprio delle imprese e dei negozianti italiani che lo usano come piattaforma. Ma forse Calenda non lo sa.
“Inoltre è proprio durante il suo mandato che il retail italiano ha continuato a perdere. Gli unici ad aver guadagnato sono le societa della grande distribuzione estera, in particolare francese e tedesca. Fino a quando non si investirà sul serio sull’innovazione e sull’e-commerce, che già oggi é uno dei principali strumenti per i negozianti per ampliare il proprio mercato, anche in uno dei 6 giorni di chiusura all’anno che propone il MoVimento 5 Stelle. Le regole che difende Calenda privilegiano solo la grande distribuzione, in particolare estera, che può permettersi i turni”, attacca ancora.
“Per quanto riguarda il nostro Paese quindi bisogna investire nella tecnologia e avvicinare le aziende italiane all’e-commerce, magari anche con un sito come Italia.it destinato a questo scopo per far vendere i nostri prodotti in tutto il mondo, come previsto dal programma di governo del MoVimento 5 Stelle. Ma negozianti e lavoratori devono avere il diritto a godersi le feste con la propria famiglia. Di questo dovrebbe occuparsi il ministro dello Sviluppo Economico, non certo della campagna elettorale in tv da Vespa. Buon Natale ministro Calenda, lei che può se lo goda con la sua famiglia”, conclude Casaleggio.