Home Nazionale Commercio: Giacomon (Cfmt), terziario investa su persone, serve fare rete

Commercio: Giacomon (Cfmt), terziario investa su persone, serve fare rete

0

Milano, 22 apr. (AdnKronos) – “E’ fondamentale di cogliere questa esigenza di cambiamento, cioè ripensare alla centralità dei clienti e pensare a un nuovo modello di business che sia più interattivo. Da questo punto di vista noi vogliamo essere di supporto ai manager e alle imprese perché si muovano un po’ più velocemente verso questo cambiamento”. Pietro Luigi Giacomon, presidente Cfmt, il Centro di formazione management del terziario, commenta i risultati dello scenario Terziario Futuro 2020 presentati oggi a Milano.
Tra i punti principale dell’indagine, appuntamento giunto alla sesta edizione, la necessità degli investimenti fisici ma anche sulle risorse umane. “Quello che ci interessa come ente di formazione costituito da Manageritalia e Confcommercio è l’investimento sulle persone. Le imprese piccole hanno bisogno di manager”, oltre all’esigenza “di sviluppare il business facendo rete”. Occorre investire in persone e in contatti, “migliorando le relazioni e costruendo partnership”.
“Il Cfmt diventa oggi ancor più – aggiunge Giacomon- un potente strumento di crescita per tutti quei manager e quelle aziende che forti del Ccnl dirigenti del terziario potranno trovare l’innovazione che ci ha da sempre contraddistinto a livello formativo e culturale. Una vera community dove condividere le linee guida per innovare i modi di fare e gestire business, dove lo scambio tra grandi e medie aziende diventa fattore reciproco di crescita anche per l’economia nazionale”.