Home Nazionale Confindustria: i veneti eletti in Consiglio Generale

Confindustria: i veneti eletti in Consiglio Generale

0

Venezia, 24 mag. (AdnKronos) – Durante l’Assemblea privata di Confindustria nazionale, sono stati votati i 20 rappresentanti per il biennio 2017-2019 del Consiglio Generale dell’Associazione, il “parlamentino” che con la riforma Pesenti ha preso il posto della Giunta.
Il Consiglio Generale rappresenta l’unico organo direttivo, riassumendo in sé le funzioni di proposta politica e conduzione operativa dell’attività di Confindustria. La percentuale di partecipazione al voto è stata pari al 94,1%.
Tutti eletti i quattro rappresentanti veneti proposti, che sono: Laura Dalla Vecchia, Presidente Polidoro (Vicenza): new entry in Consiglio Generale; Aldo Peretti, CEO Uteco Converting (Verona): new entry in Consiglio Generale; Mario Ravagnan- Ravagnan (Padova): new entry in Consiglio Generale; Alberto Zanata, Presidente Electrolux Italia (Treviso): proposto da Unindustria Treviso e riconfermato dal biennio precedente.
Ai quattro rappresentanti veneti (che rinforzano la rappresentanza di diritto formata dai presidenti e delegati delle territoriali e dal presidente regionale) vanno gli auguri di buon lavoro di Matteo Zoppas: “Il biennio 2017-2019 sarà cruciale per agganciare solidamente la ripresa, accompagnando le riforme a soluzioni a sostegno dell’impresa. Far parte del Consiglio Generale è quindi un onore ma anche una responsabilità al fine di portare all’attenzione dei tavoli nazionali le esigenze e le istanze del Veneto”.