Home Nazionale Consegnato il ‘Premio Legalità’ al Procuratore antimafia Roberti e alla giornalista Elvira Terranova

Consegnato il ‘Premio Legalità’ al Procuratore antimafia Roberti e alla giornalista Elvira Terranova

0

Palermo, 30 mar. (AdnKronos) – “La verità è legalità, è il modo di vivere che rappresenta la persona e la società”. Con queste parole il Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti ha ricevuto a Roma il Premio straordinario ‘Vita legalità’ nell’ambito della sesta edizione del ‘Premio nazionale Legalità’, organizzato dalla Fondazione Italiana per la Legalità e Sviluppo, Federmanager Roma, con la collaborazione di Asl Roma1. La cerimonia si è svolta presso lo storico salone del Commendatore a Borgo Santo Spirito a Roma alla presenza di magistrati, di alti ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, come il generale di divisione Angelo Agovino, Comandante della Legione Lazio e di autorità.
“Ci sono premi e premi – ha detto Roberti durante la consegna del premio – Io sono sempre stato convinto che chi lavora e porta avanti il suo lavoro con serietà e impegno non debba ricevere premi, ma ci sono premi e premi. E il Premio Legalità della Fondazione Generale Milillo è una espressione di una continuità di legalità e correttezza”. Con Roberti è stata premiata anche la giornalista dell’Adnkronos Elvira Terranova, Cavaliere della Repubblica e medaglia d’oro al valor civile della Regione siciliana. La cronista, caposervizio all’Adnkronos, è stata premiata dal generale Mario Adinolfi.
“L’attenzione alla legalità e la condivisione di valori e principi finalizzati alla tutela delle persona ed al rispetto delle regole di vita, sono stati anche quest’anno alla base dei criteri di valutazione che hanno ispirato la manifestazione”, dicono gli organizzatori, la Fondazione Italiana per la Legalità e Sviluppo, rappresentata dal generale Fausto Milillo, Federmanager Roma, rappresentata dal Presidente, l’ingegner Giacomo Gargano, con la collaborazione di Asl Roma1 alla guida di Angelo Danese.