Home Nazionale Contraffazione: al Mise riunione per dare avvio al piano strategico Cnac

Contraffazione: al Mise riunione per dare avvio al piano strategico Cnac

0

Roma, 5 apr. (AdnKronos) – Per dare immediato avvio al Piano Strategico del Consiglio Nazionale Anticontraffazione approvato il 30 marzo scorso, si sono riuniti oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico il presidente del Cnac sottosegretario Antonio Gentile, il rappresentante del Ministero del Lavoro nel Cnac, sottosegretario Massimo Cassano, e i rappresentanti del Ministero dell’Interno. L’incontro, si legge in una nota, era finalizzato a individuare le modalità attuative della proposta avanzata dal Sottosegretario Massimo Cassano, tesa a rafforzare a livello provinciale le attività di contrasto alla contraffazione, fenomeno che tanto incide sulla salute e sulla sicurezza dei cittadini, danneggiando l’economia del Paese.
Proposta fortemente sostenuta dal sottosegretario Massimo Cassano sin dalla prima riunione d’insediamento del Consiglio Nazionale Anticontraffazione del 19 ottobre 2016 e ampiamente condivisa in quella sede dal Presidente Antonio Gentile.
“C’è da parte nostra – sottolinea Gentile – la volontà di concretizzare e dare un ulteriore forte segnale al territorio di attenzione al fenomeno, fornendo strumenti operativi facilmente accessibili alla collettività”.Le strutture delle Amministrazioni sono già al lavoro per valutare le modalità operative più idonee.