Home Nazionale Costruzioni: Campana (Ance), successi all’estero orgoglio per Paese

Costruzioni: Campana (Ance), successi all’estero orgoglio per Paese

0

Roma, 5 ott. (AdnKronos) – “I successi ottenuti dalle nostre imprese all’estero sono motivo di orgoglio per il Paese”. A dichiararlo è il presidente dell’Ance, Giuliano Campana, commentando il Rapporto 2017 sulla presenza delle imprese di costruzione all’estero. “Questi risultati – sottolinea – sono il frutto di un lavoro di squadra che è stato messo in campo, negli ultimi anni, insieme al ministero degli Affari Esteri, al ministero dello Sviluppo Economico, all’Agenzia Ice, alla Sace, alla Simest e alle banche. Una collaborazione sempre più strategica che garantisce un supporto costante anche alle piccole e medie imprese”.
Per il vicepresidente dell’Ance, Giandomenico Ghella,“le imprese di costruzione italiane, caratterizzate da grandi professionalità e know how tecnologico, stanno dimostrando di avere le qualità e le competenze per affermarsi anche in mercati fortemente complessi e competitivi”.
“Lo dimostra – dice Ghella – il trend in aumento della presenza delle nostre imprese nei paesi del G20 e in quelli Ocse, nei quali fino a pochi anni fa avevamo una scarsa capacità di penetrazione. Una crescita che appare ancora più significativa se consideriamo che è in netta controtendenza rispetto al fatturato a livello mondiale delle aziende di costruzione all’estero, che è in continuo calo e ha registrato una diminuzione del 6% solo nell’ultimo anno”.