Home Nazionale Croce Rossa, situazioni critiche nelle frazioni di Amatrice colpite dal terremoto

Croce Rossa, situazioni critiche nelle frazioni di Amatrice colpite dal terremoto

0

Roma, 18 gen. (AdnKronos Salute) – La Sala operativa nazionale della Croce Rossa ha attivato tutti i suoi centri operativi per fronteggiare l’emergenza neve in Centro Italia, cui si sono aggiunti i forti eventi sismici registrati nelle ultime ore tra le province di Rieti e L’Aquila.
Al momento, riferisce la Cri, “vengono rilevate criticità in alcune frazioni di Amatrice: a Collecreta sono 7 i nuclei familiari bloccati a causa delle copiose nevicate e delle scosse. Stessa situazione nella zona di Bagnolo e San Martino, dove la neve ha raggiunto il metro e mezzo di altezza. A Cossara 15 persone isolate. Rimangono sotto continuo monitoraggio le aree di Capitignano e Montereale. Diversi i crolli fino ad ora registrati”.
Dopo la prima scossa di questa mattina, la Croce Rossa sta svolgendo operazioni di supporto al 118 per via delle numerose chiamate provenienti dai cittadini. Inoltre, è stato attivato il Corpo militare che sta raggiungendo la zona con veicoli medi e ruspe. Infine, già da ieri erano state movimentate motoslitte e altri veicoli in grado di spostarsi sulla neve.