Home Nazionale D’Amico: accordo per vendita e ‘lease back’ Mr High Freedom

D’Amico: accordo per vendita e ‘lease back’ Mr High Freedom

0

Roma, 27 dic. (AdnKronos) – D’Amico International Shipping, società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda), ha firmato un accordo per la vendita e ‘lease back’ della MR High Freedom, una nave ‘medium range’ di portata lorda pari a 49,990 tonnellate e costruita nel 2014 presso Hyundai-Mipo (Sud Corea) per totali 28 milioni di dollari. Lo rende noto la società in un comunicato.
Questo accordo consente a d’Amico Tankers di generare cassa per circa 13,4 milioni di dollari, al netto delle commissioni e del rimborso del debito esistente, contribuendo quindi al rafforzamento della posizione di liquidità di DIS, in vista del completamento del proprio programma di rinnovamento della flotta e permettendo alla Società di beneficiare dell’attesa ripresa del mercato.
A seguito di questa operazione, d’Amico Tankers manterrà il pieno controllo della Nave, grazie ad un contratto di noleggio a ‘scafo nudo’ della durata di 10 anni, con obbligo di acquisto alla fine del decimo anno di contratto. d’Amico Tankers ha inoltre l’opzione di riacquistare la Nave a partire dal secondo anno dalla vendita della stessa ad un costo dei fondi competitivo.