Home Nazionale Def: Mdp verso uscita da aula su nota, ma su saldi non mancheranno i voti

Def: Mdp verso uscita da aula su nota, ma su saldi non mancheranno i voti

0

Roma, 3 ott. (AdnKronos) – Mdp non farà mancare i numeri nel voto sui saldi dei conti pubblici. Quello dei 161 al Senato, per intendersi. Tuttavia, il dissenso per le misure scelte dal governo si dovrebbe manifestare con la non partecipazione al voto sulla nota di aggiornamento del Def. I parlamentari di Mdp, insomma, usciranno dall’aula al momento del voto sia alla Camera che al Senato.
Sarebbero queste le intenzioni, a quanto si apprende, ma sono ancora in corso riunioni a Montecitorio e palazzo Madama dei gruppi parlamentari. Per quanto riguarda il delicato voto sui saldi, Roberto Speranza ha ripetuto in queste ore che Mdp non “farà cadere il governo”. Detto questo, le tensioni restano. E il dossier legge elettorale, le sta moltiplicando. “Il Pd sta spaccando la maggioranza. Votare in piena sessione di Bilancio, una legge elettorale con Forza Italia e Lega contro una forza di maggioranza, è da irresponsabili. Vogliono colpire Mdp”, dice Alfredo D’Attorre.
Quanto al rapporto con Campo progressista di Giuliano Pisapia, Nico Stumpo nega attriti: “Distanze sul Def? Non mi pare proprio visto che abbiamo concordato l’atteggiamento da tenere…”.