Home Nazionale Design: The Iqos Pathfinder Project a Milano con Quayola e altri

Design: The Iqos Pathfinder Project a Milano con Quayola e altri

0

Milano, 4 apr. (AdnKronos) – Un’installazione di video 4K dell’artista Quayola, una collezione di sculture firmate Panter&Tourron e una programmazione culturale dedicata negli spazi dell’Iqos Embassy. Questo il programma con cui The Iqos Pathfinder Project partecipa alla Milano Design Week, edizione 2017.
The Iqos Pathfinder Project è un progetto sviluppato da Iqos per sostenere l’innovazione dei talenti più creativi nell’ambito di settori quali l’arte, il design, il food. In particolare vengono supportati quei progetti che rivelano una particolare attitudine a vivere il mondo senza idee preconcette, oltre i confini del pensiero tradizionale, innescando un cambiamento positivo. Se il passato non può essere cambiato, il futuro può essere ridisegnato attraverso la creatività e l’innovazione.
Tra le opere che verranno esposte alla Milano Design Week, Jardins d’Été dell’artista Quayola: una video installazione immersiva con una serie di digital video paintings in ultra-high-definition ispirati all’impressionismo francese e alle ultime opere di Claude Monet. Tramite un uso sperimentale della tecnologia – analisi computazionali del movimento, della composizione e degli schemi di colore – Quayola crea una serie di algoritmi artistici, esplorando nuovi modi di sintesi visiva. In mostra fino al 9 aprile, dalle 10 alle 21, all’Opificio 31 di via Tortona 31.