Home Nazionale Droga: Gdf Lodi, maxi sequestro di 520 chili di marijuana, tre arresti

Droga: Gdf Lodi, maxi sequestro di 520 chili di marijuana, tre arresti

0

Milano, 17 gen. (AdnKronos) – Sequestro di 520 chili di marijuana da parte del Nucleo polizia tributaria di Lodi. I finanzieri hanno intercettato alla periferia della città due auto e un furgone, uno dei mezzi era già noto perché utilizzato da persone vicine a ambienti criminali e questo ha fatto scattare il pedinamento fino alla zona industriale di Muggiò, in provincia di Monza e Brianza.
Quando i tre conducenti hanno parcheggiato, uno degli uomini delle Fiamme Gialle si è avvicinato senza farsi notare a un’auto e ha visto che era priva dei sedili posteriori e piena di panetti di marijuana. Una volta circondata la zona, i militari hanno aspettato che i tre uomini uscissero dal bar per poi procedere al fermo e al controllo approfondito di tutti gli automezzi.
Complessivamente sono stati sequestrati 520 chili di marijuana il cui valore al dettaglio può essere quantificato in circa 5 milioni di euro. I tre albanesi – un 39enne residente a Treviglio, un 33enne senza fissa dimora e un 28enne residente a Cologno al Serio -, sono stati accompagnati in carcere a disposizione della procura di Monza. In un monolocale di Lodi Vecchio, nella disponibilità di uno degli arrestati, sono stati sequestrati ulteriori quantitativi di marijuana.