Home Nazionale E.On: si rafforza in Italia, acquista Cdne

E.On: si rafforza in Italia, acquista Cdne

0

Roma, 21 set. (AdnKronos) – E.On Italia ha raggiunto un accordo con il gruppo svizzero BKW per l’acquisizione della quota di maggioranza de La Casa delle Nuove Energie, azienda attiva nel nostro Paese nella fornitura a clienti residenziali e business di servizi e soluzioni per l’efficienza energetica, come pompe di calore, illuminazione efficiente e domotica, e per la generazione distribuita, tra cui il fotovoltaico. Lo rende noto il gruppo energetico tedesco in un comunicato.
Costituita nel 2007, La Casa delle Nuove Energie si specializza inizialmente nell’ambito dell’energia solare, per poi sviluppare negli anni rilevanti competenze e capacità operativa nell’ambito dei servizi per l’efficienza energetica. È attiva su tutto il territorio nazionale, grazie a una capillare rete di vendita diretta e indiretta costituita da circa 100 tra affiliati e agenti.
Con questa acquisizione E.On “dà corpo alla sua strategia di sviluppo in Italia per fornire ai propri clienti soluzioni in linea con il nuovo mondo dell’energia”. Grazie a questa integrazione E.On “potrà infatti fornire ai consumatori la possibilità di produrre energia e consumarla in modo efficiente e consapevole beneficiando di una offerta complementare e che può coprire tutta la filiera dell’energia”.