Home Nazionale Editoria: Sala, forse no senso due fiere ma cerchiamo soluzione

Editoria: Sala, forse no senso due fiere ma cerchiamo soluzione

0

Milano, 22 mar. (AdnKronos) – “Con Chiara Appendino ho uno splendido rapporto”. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, interviene così nel giorno della presentazione di ‘Tempo di Libri’, la fiera dell’editoria di Milano nata fra le polemiche con il Salone del libro di Torino.
“Sono convinto che Torino farà ancora una buona edizione e che forse non ha senso che ci siano due edizioni, ma per il momento così è. Fossi stato io al posto del sindaco Appendino, avrei probabilmente resistito e probabilmente anche io avrei fatto un’altra edizione. Vediamo se ci sono i margini per trovare una formula diversa per il futuro”, aggiunge il primo cittadino di Milano, prima di snocciolare i numeri che vedono Milano in testa alle classifiche per lettori e numeri di editori.
“Sarà una prima edizione, quindi perfettibile, mi aspetto che ci sia un buon esercizio di coinvolgimento della città. Sarà un momento importante, positivo, straordinario. È una sfida e so che la vinceremo. La promessa – dice rivolto agli editori presenti in Sala Alessi – è che sarò al vostro fianco non solo quest’anno, ma anche quelli a venire”.