Home Nazionale Elezioni: M5S, ora stop a partiti, ricostruiremo su macerie (2)

Elezioni: M5S, ora stop a partiti, ricostruiremo su macerie (2)

0

(AdnKronos) – “Noi abbiamo ottenuto vittorie apparentemente circoscritte, ma comunque importanti, in questa manovra – rivendicano i grillini – Conquiste che sono come i semi di una pianta che crescerà, i prodromi di quella che sarà la nostra azione di governo. Adesso tocca a noi ricostruire sulle macerie di queste forze politiche. Punteremo sul Reddito di cittadinanza e su investimenti realmente produttivi nei settori del futuro. Spingeremo sul pedale dell’innovazione e della formazione avanzata per ridare dignità e qualità al lavoro italiano”.
“Difenderemo davvero il risparmio, riformeremo il sistema bancario e alleggeriremo tasse e burocrazia per le piccole e medie imprese – incalzano – Entro una legislatura, poi, porteremo l’Italia fuori dal carbone e diremo addio agli inceneritori. Entro il 2040, invece, saremo fuori dal petrolio ed entro il 2050 fuori dalle fossili. Potremmo continuare, ma avremo ancora tempo e modo di raccontare agli italiani la nostra visione”.
“Adesso è il momento di dire stop a una politica che gestisce la cosa pubblica come fosse privata. Adesso arriva il nostro tempo. Fatevi da parte. Si avvicina il turno di chi farà davvero l’interesse dei cittadini”, concludono gli eletti del MoVimento 5 Stelle.